Hotmail Online

gratis 8,8 55

Hotmail, ora Outlook, è il servizio di posta di Microsoft con cui potrai inviare e ricevere e-mail dal tuo browser, oltre a chattare via Skype

Pubblicità

Il servizio di e-mail di Microsoft

22 febbraio 2022
9 / 10

Che ci crediate o no, molto prima dell'arrivo di Gmail come client di posta elettronica per eccellenza, c'era un altro servizio di posta elettronica che have lo stesso successo o maggiore di quello di Google. Si tratta di Hotmail, il servizio di posta elettronica sviluppato da Microsoft lanciato a metà degli anni '90 e che faceva parte del set di utility dell'azienda di Redmond sotto il nome di Windows Live o Windows Essentials, e che era disponibile anche come applicazione online standalone.

La posta prima dell'arrivo di Google.

Ma questa è storia, per qualche anno Hotmail è stato rinominato Outlook, e il dominio hotmail.com è diventato outlook.com, anche se alcuni nostalgici mantengono ancora il loro indirizzo @hotmail.com, più che altro per avere un'alternativa affidabile in cui non dobbiamo vendere la nostra anima a Google (molto meglio farlo con Microsoft) o semplicemente come una casella di posta dove possiamo inviare tutto lo spam che non ritieni importante.

Caratteristiche principali

  • Invia, ricevi, leggi e scrivi email.
  • Allega file alle tue email.
  • Integrazione con Box, OneDrive e Google Drive.
  • Programma le risposte automatiche alle e-mail.
  • Fino a 5 GB di spazio di archiviazione di e-mail disponibile.
  • Diverse caselle di posta per migliorare l'organizzazione della corrispondenza.
  • Interfaccia grafica accattivante e personalizzabile tramite skin.
  • Integrazione con Skype per chattare con i tuoi contatti.
  • Gestione dei contatti e dei prossimi eventi nel calendario integrato.

Qual è la differenza tra Hotmail e Gmail?

Ai suoi tempi, le differenze di estetica, funzionalità e capacità di archiviazione tra un servizio e l'altro erano più che evidenti, anche se nel tempo le differenze sono state levigate e la verità è che non c'è una grande differenza nell'utilizzare l'uno o l'altro. Naturalmente, Google domina il mondo di Internet e un'e-mail di Gmail apre le porte a infiniti servizi oggi assolutamente necessari come Google Play, Maps, Google Drive, YouTube o Google Foto. Più limitato è invece l'universo di Outlook, anche se torna sempre utile chattare su Skype direttamente dal browser.

Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche